Navigation

PlanetSolar ha attraversato senza problemi il Golfo di Aden

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2012 - 15:11
(Keystone-ATS)

Il catamarano solare PlanetSolar ha attraversato senza problemi il Golfo di Aden, considerato pericoloso per la presenza di pirati. I responsabili del progetto hanno ringraziato l'ex capo dell'esercito Christophe Keckeis e i suoi uomini per aver reso sicuro questo passaggio delicato.

"Il difficile passaggio del Golfo di Aden è superato, tengo a ringraziare calorosamente i sei uomini responsabili della sicurezza a bordo, sono stati i nostri angeli custodi per circa un mese", ha detto Raphaël Domjan, organizzatore della spedizione. "MS Turanor PlanetSolar naviga ora nelle acque più tranquille del Mar Rosso e noi possiamo concentrarci sulla fine del nostro viaggio". PlanetSolar, l'imbarcazione a energia solare più grande del mondo, è attesa per il 4 maggio a Monaco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?