Navigation

PLR informa lunedì su candidature successione Fulvio Pelli

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2012 - 14:07
(Keystone-ATS)

Il 21 aprile l'assemblea dei delegati del PLR eleggerà un successore del presidente di partito Fulvio Pelli. Finora nessuno ha manifestato pubblicamente interesse per la carica. Il termine per presentare le candidature scade domenica sera e il partito comunicherà lunedì i nomi dei candidati, ha comunicato oggi Martine Brunschwig Graf, presidente della Commissione cerca.

Tra le persone che potrebbero essere interessate vi è il consigliere nazionale zurighese Ruedi Noser e il consigliere nazionale argoviese Philipp Müller, mentre si è detta non disponibile la consigliera agli Stati sangallese Karin Keller-Sutter.

Eventuali candidature verranno esaminate fino al 15 marzo dalla Commissione cerca. Le audizioni saranno poi condotte dalla conferenza dei presidenti delle sezioni cantonali del partito che formulerà una raccomandazione. Tra le richieste della conferenza figura una reputazione irreprensibile nell'ambito della vita privata, professionale e politica ma chiede anche una indipendenza economica da interessi particolari.

Inoltre i candidati devono disporre di un potenziale di persuasione e impegnarsi a rappresentare con convinzione la linea del partito in tutte le questioni importanti. Sono anche richieste almeno 30 ore settimanali di disponibilità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?