Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sconsiglia fortemente l'utilizzo dell'apparecchio "Pocket Silver - make your own colloide" per l'arricchimento dell'acqua potabile e minerale con ioni d'argento. Questo prodotto può danneggiare la pelle e compromettere la vista, mette in guardia l'UFSP in un comunicato odierno.

L'apparecchio "Pocket Silver", venduto principalmente su Internet ma anche nei negozi specializzati, è pubblicizzato come mezzo per produrre a casa propria argento colloidale, presentato come "antibiotico naturale", rimedio miracoloso contro ogni sorta di funghi, virus, batteri e altri organismi patogeni e definito "senza effetti collaterali".

Secondo l'UFSP può tuttavia provocare il deposito di sali d'argento nella pelle, nelle mucose e in vari organi, per esempio nei reni e negli occhi. Conseguenza possibile: una tonalità permanente della pelle color ardesia o una vista compromessa, spiega l'ufficio federale. L'UFSP raccomanda alle persone che utilizzano tale apparecchio e che hanno riscontrato questi sintomi di consultare un medico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS