Navigation

Polonia: elezioni, affluenza 23% alle 14

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2011 - 16:29
(Keystone-ATS)

In Polonia, dove oggi si vota per le elezioni legislative, alle 14:00 l'affluenza alle urne è risultata del 23,03%. Lo ha riferito la commissione elettorale centrale a Varsavia.

Nel primo pomeriggio nella capitale ha votato Jaroslaw Kaczynski, l'ex premier leader dell'opposizione conservatrice e capo del partito Diritto e Giustizia (PiS). Rispondendo ai giornalisti, Kaczynski, gemello del presidente Lech Kaczynski morto nella sciagura aerea dell'aprile 2010 a Smolensk (Russia), ha invitato i polacchi a recarsi alle urne e a votare per rafforzare la democrazia nel paese.

Analogo appello alla partecipazione al voto è stato lanciato da Lech Walesa, l'ex presidente e Premio Nobel per la pace, che ha votato a Danzica, la città settentrionale dove risiede. Le urne chiuderanno alle 21:00.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?