Navigation

Polonia: feretri coniugi Kaczynski arrivati a Cracovia

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 aprile 2010 - 11:11
(Keystone-ATS)

CRACOVIA - I feretri del presidente polacco Lech Kaczynski e di sua moglie Maria sono arrivati a Cracovia dove si svolgerà oggi il funerale di Stato. Centinaia di polacchi hanno agitato bandiere nazionali e lanciato fiori al passaggio del corteo funebre dall'aeroporto alla basilica di Santa Maria, dove il funerale verrà celebrato alle 14.00.
I Kaczynski veranno poi sepolti nella cattedrale di Wawel, dove riposano gli eroi polacchi, una scelta che ha sollevato diverse critiche.
Un centinaio di delegazioni straniere erano attese oggi al funerale di Stato, ma la maggior parte ha rinunciato a causa del blocco dei voli dovuto alla nube di cenere. Il presidente e la moglie sono fra le 97 vittime dell'incidente aereo del 10 aprile a Smolesnk, assieme a diversi esponenti dell'elite politica e militare. Ieri si è tenuto un primo rito funebre a Varsavia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.