Navigation

Polonia: un morto e tre lievi feriti in incidente miniera

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2010 - 16:51
(Keystone-ATS)

VARSAVIA - Un minatore è morto e tre sono stati salvati dopo un incidente avvenuto ieri sera nella miniera di carbone a Rydultowy, nel sud della Polonia.
Secondo quanto riferito dai media, i quattro minatori erano rimasti bloccati ieri sera a oltre mille metri di profondità a seguito di una forte scossa che aveva provocato il crollo di circa 30 metri della galleria. Al momento dell'incidente si trovavano sul luogo otto minatori in tutto, ma quattro erano riusciti a fuggire e a raggiungere l'ascensore.
Dopo un paio di ore dall'incidente, i soccorritori sono riusciti a raggiungere i tre minatori rimasti bloccati nella galleria che hanno subito solo leggere ferite e sono stati riportati in superficie.
Stamattina verso le 9.00 è stato trovato il corpo senza vita del quarto minatore, di 46 anni. Si tratta del 18/mo quest'anno in Polonia in incidenti di miniera e del terzo nella stessa miniera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?