Navigation

Portogallo: tassi bond 5 anni volano oltre 10%

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2011 - 16:48
(Keystone-ATS)

I rendimenti pagati dai titoli di stato quinquennali portoghesi volano oltre il 10% superando i livelli dell'Irlanda prima del salvataggio. Lo indica l'edizione elettronica di Expansion.

Intanto continua a salire a nuovi record il premio di rendimento sui titoli decennali, con 542 centesimi in più rispetto al debito tedesco con stessa scadenza.

A indebolire i titoli di Stato lusitani, facendo salire i rendimenti, sono le incertezze politiche del paese e il taglio del rating deciso da Moody's.

Vicino al 10% anche il rendimento anche i buoni con scadenza a 3 anni (9,7%), mentre quelli a dieci si avvicinano ai massimi (8,83%). Neanche l'Irlanda, quando lo scorso novembre si è chiuso l'accordo per il piano di salvataggio dell'Irlanda, pagava interessi così alti come accade oggi in Portogallo. I bond a 5 anni hanno fatto segnare il 10,007% dopo il giudizio negativo di Moody's.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?