Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Posta: Jürg Bucher riorganizza direzione

BERNA - Il nuovo CEO della Posta Jürg Bucher ha deciso di riorganizzare i vertici del gigante giallo dotandosi di due vicedirettori: si tratta dell'attuale responsabile delle Finanze, Markus Zenhäusern, nonché dell'attuale direttore di Postmail, Ulrich Urni. Lo ha indicato oggi l'ex regia federale, precisando che Bucher rinuncerà pure a diversi mandati precedentemente assunti in consigli di amministrazione.
Da quando, a metà dicembre, è subentrato a Michel Kunz alla direzione generale della Posta, Bucher esercita infatti una doppia funzione, poiché è pure responsabile di Postfinance. Per meglio adempiere il suo lavoro, ha quindi deciso di ritirarsi dai cda di Six Interbank Clearing SA e di Swiss Euro Bank a Francoforte. Questi due mandati saranno ripresi da Beat Witschi, l'attuale responsabile dei Prodotti presso Postfinance.
La doppia funzione di Bucher sarà invece mantenuta sino a quando le due entità saranno trasformate in società anonime. Tale mutazione dovrebbe avvenire nel 2011, si legge ancora in un comunicato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.