Prospettive svizzere in 10 lingue

Posta: Jürg Bucher riorganizza direzione

(Keystone-ATS) BERNA – Il nuovo CEO della Posta Jürg Bucher ha deciso di riorganizzare i vertici del gigante giallo dotandosi di due vicedirettori: si tratta dell’attuale responsabile delle Finanze, Markus Zenhäusern, nonché dell’attuale direttore di Postmail, Ulrich Urni. Lo ha indicato oggi l’ex regia federale, precisando che Bucher rinuncerà pure a diversi mandati precedentemente assunti in consigli di amministrazione.
Da quando, a metà dicembre, è subentrato a Michel Kunz alla direzione generale della Posta, Bucher esercita infatti una doppia funzione, poiché è pure responsabile di Postfinance. Per meglio adempiere il suo lavoro, ha quindi deciso di ritirarsi dai cda di Six Interbank Clearing SA e di Swiss Euro Bank a Francoforte. Questi due mandati saranno ripresi da Beat Witschi, l’attuale responsabile dei Prodotti presso Postfinance.
La doppia funzione di Bucher sarà invece mantenuta sino a quando le due entità saranno trasformate in società anonime. Tale mutazione dovrebbe avvenire nel 2011, si legge ancora in un comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR