Prospettive svizzere in 10 lingue

Posta: ritirare invii allo sportello per altri sarà più semplice

(Keystone-ATS) Dal 16 settembre sarà più facile ritirare allo sportello della Posta pacchetti o lettere per conto di qualcun altro: sarà sufficiente una procura singola gratuita (per i ritiri occasionali) oppure una procura permanente il cui costo parte da 24 franchi. Lo indica oggi la Posta in una nota.

La procura singola può essere richiesta via internet – all’indirizzo www.posta.ch/loginposta – o per telefono e viene consegnata per posta. Si tratta di un servizio rivolto principalmente a clienti che desiderano delegare terzi solo occasionalmente.

Chi invece necessita di una procura permanente può farne richiesta sempre al sito internet (al costo di 24 franchi) oppure direttamente allo sportello (36 franchi). La procura permanente è registrata elettronicamente nel sistema della Posta e può essere amministrata autonomamente dal cliente tramite internet senza spese aggiuntive. Il cliente può ad esempio aggiungere nuove persone autorizzate al ritiro oppure cancellare quelle esistenti, precisa la Posta.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR