Navigation

Powell, piena ripresa economia Usa solo dopo vaccino

Il presidente della Fed Jerome Powell. KEYSTONE/AP/Jacquelyn Martin sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2020 - 07:16
(Keystone-ATS)

"Anche se ci sarà un rimbalzo nella seconda metà dell'anno, senza un vaccino per il coronavirus la piena ripresa dell'economia americana non potrà avvenire".

Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell in una intervista alla Cbs, spiegando comunque come la crisi economica provocata dalla pandemia non sarà come la Grande Depressione degli anni '30, "grazie a una economia forte prima della crisi e delle banche solide".

La Fed non sta pensando a tassi di interesse negativi, ha aggiunto. "So che ci sono fan di questa politica, ma per adesso non è qualcosa che stiamo prendendo in considerazione", ha detto senza mai citare il presidente Donald Trump, che più volte ha evocato il ricorso a tassi sottozero.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.