Prospettive svizzere in 10 lingue

PPD: quattro candidati per successione Leuthard

I quattro candidati nominati dalle rispettive sezioni cantonali del PPD per la successione della consigliera federale Doris Leuthard: Viola Amherd, Peter Hegglin, Elisabeth Schneider-Schneiter e Heidi Z'graggen Keystone/GAETAN BALLY / URS FLUEELER sda-ats

(Keystone-ATS) Quattro candidati – tre donne e un uomo – sono stati nominati dalle rispettive sezioni cantonali del PPD per la successione della consigliera federale Doris Leuthard.

Sono la consigliera nazionale vallesana Viola Amherd, la collega di Basilea Campagna Elisabeth Schneider-Schneiter, la consigliera di Stato urana Heidi Z’graggen e il consigliere agli Stati di Zugo Peter Hegglin.

Le nomine sono state annunciate oggi dal PPD svizzero in una nota, dopo lo scadere, la scorsa mezzanotte, del termine concesso alle sezioni per presentare le candidature. La scelta finale spetterà al gruppo parlamentare PPD che si riunirà il 16 novembre, mentre l’elezione da parte dell’Assemblea federale è prevista il 5 dicembre.

Queste “eccellenti candidature mostrano chiaramente che il PPD può contare su politiche e politici competenti sia sul piano cantonale che federale, e provenienti da diverse regioni del paese”, scrive il Partito popolare democratico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR