Prospettive svizzere in 10 lingue

PPD punta al 17%, conquistando gli “Svizzeri felici”

(Keystone-ATS) Nelle elezioni federali del 23 ottobre, il PPD intende guadagnare tre seggi in Consiglio Nazionale e conservare la supremazia al Consiglio degli Stati. Il partito spera di conquistare il 17% delle preferenze, facendo leva sullo slogan “Gli Svizzeri felici votano PPD”.

Il Partito Popolare Democratico (PPD) ha presentato stamani a Berna la propria campagna elettorale. Obiettivo: profilarsi come il partito “responsabile del successo svizzero”. “Il PPD – ha dichiarato il suo presidente Christophe Darbellay (VS) – è il partito di governo per eccellenza”. Egli ha precisato che “rieleggerà in dicembre la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf, del Partito Borghese Democratico”.

“Coloro che vogliono credere che la Svizzera è fatta soltanto di problemi, di dirigenti sconsiderati, di sfruttatori dell’aiuto sociale e di criminali hanno un atteggiamento antielvetico”, ha dichiarato Darbellay, prendendosela con la sinistra e con l’UDC. “Solo grazie al PPD – ha proseguito – è stato possibile risolvere molti problemi in questa legislatura”.

Il segretario generale del PPD ticinese, Marco Romano, ha dal canto suo ribadito l’importanza delle 26 campagne elettorali cantonali, intese a raggiungere l’obiettivo comune di rafforzare il partito.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR