Navigation

Premi cassa malattia: +1,5% in Svizzera, +1,1% in Ticino

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2012 - 09:33
(Keystone-ATS)

I premi dell'assicurazione malattia nel 2013 aumenteranno in media dell'1,5% per gli adulti e del 2,9% per i giovani, mentre quelli dei bambini scenderanno dell'1,4%. È il secondo aumento più contenuto da dieci anni a questa parte, ha precisato il consigliere federale Alain Berset durante un dibattito in Consiglio nazionale su una mozione relativa alla fissazione dei prezzi dei farmaci.

In Ticino la progressione media per gli adulti è dell'1,1% (a 411 franchi) e del 2,4% per i giovani (a 380 franchi), mentre per i bambini la fattura diminuisce dello 0,6% (a 95 franchi).

La conferenza stampa di presentazione dei premi con il capo del Dipartimento federale dell'interno (DFI) è prevista in mattinata. L'anno scorso in Svizzera i premi erano saliti del 2,2% in media per gli adulti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.