Navigation

Premi casse malattia: "moderato" aumento dei premi, secondo UFSP

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 giugno 2011 - 10:12
(Keystone-ATS)

L'anno prossimo i premi delle casse malattia dovrebbero aumentare solo in modo "moderato". È quanto ritiene il direttore dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) Pascal Strupler intervistato dal "Sonntag".

"Negli ultimi anni abbiamo arginato la progressione dei costi", ha detto Strupler, motivando la sua affermazione. "Abbiamo ridotto i prezzi dei farmaci e le tariffe di laboratorio ed eliminato il rimborso degli occhiali", ha spiegato Strupler.

Non è ancora chiaro qual'è l'effetto del nuovo sistema tariffario (importo forfettario per caso) nel finanziamento ospedaliero: Santésuisse ha annunciato un aumento medio dei premi dell'1,6% per il prossimo anno, ha detto Strupler. "Le nuove tariffe ospedaliere non sono ancora negoziate, per cui è difficile fare una previsione in questo senso", ha precisato il direttore dell'UFSP.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.