Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) mette a disposizione del pubblico un calcolatore dei premi. La base è costituita dai premi dell'assicurazione di base per il 2016 di tutti gli assicuratori-malattie approvati dallo stesso UFSP.

Il confronto si trova sul sito web www.priminfo.ch

Qui gli assicurati possono visionare i premi in ordine crescente e farsi così un'idea del proprio potenziale di risparmio. Chi trova la soluzione assicurativa adatta alla propria situazione, può chiedere online un'offerta per l'assicurazione di base o stampare l'apposito modulo e inviarlo compilato alla cassa malati. Gli assicuratori-malattie non devono pagare alcuna commissione per il servizio di mediazione.

Quest'anno, all'indirizzo www.priminfo.ch saranno disponibili anche informazioni sugli assicuratori che nel 2016 riscuoteranno un supplemento di premio unico.

L'UFSP ha allestito una hotline per gli assicurati. Componendo i seguenti numeri telefonici si potranno ricevere informazioni nelle tre lingue ufficiali:

tedesco: 058 464 88 01; francese: 058 464 88 02; italiano: 058 46488 03

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS