Navigation

Prima festa internazionale dei vigili del fuoco "Code 3800"

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2012 - 18:10
(Keystone-ATS)

Apertura oggi sulla Piazza federale a Berna della prima festa internazionale dei vigili del fuoco in programma a Interlaken (BE). L'evento, dal titolo "Code 3800", si protrarrà fino a domenica nella cittadina dell'Oberland. Gli organizzatori si attendono circa 30'000 visitatori e promettono azioni dimostrative e divertimento.

Sabato pomeriggio verrà mostrato come i pompieri affrontano un incendio scoppiato in un bosco: all'azione, che si svolgerà nelle immediate vicinanze del luogo della manifestazione, parteciperanno diversi elicotteri e anche l'esercito svizzero, hanno indicato oggi gli organizzatori. L'aerodromo di Interlaken accoglierà un'esposizione di veicoli con vecchi e nuovi strumenti di intervento.

La manifestazione si chiuderà domenica pomeriggio con una grande parata dei pompieri. In programma per la sera vi sono diversi concerti e party.

La festa, organizzata da una locale agenzia di eventi, è sostenuta dalla Federazione svizzera dei pompieri. Per questi ultimi lo spirito di cameratismo resta la base di un intervento efficace, ha detto il direttore della Federazione Robert Schmidli alla cerimonia di apertura. Questa festa serve da coesione, ha sottolineato.

Il nome dell'evento - "Code 3008" - che ha il sostegno anche dall'ente del Turismo di Interlaken, viene dal codice di avviamento postale di Interlaken

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?