Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un tradizionale brunch contadino al Padiglione svizzero dell'Expo di Milano. Così festeggeranno il Primo d'agosto il Consigliere federale Johann Schneider-Ammann e il presidente del Consiglio degli Stati Claude Hêche.

Alla festa nazionale parteciperanno i produttori premiati al Concorso svizzero dei prodotti regionali, i quali faranno degustare al pubblico le loro specialità, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

La delegazione ufficiale, composta da rappresentanti del mondo politico, agricolo e turistico, arriverà a Milano con il "treno del gusto", sul quale viaggerà anche lo chef Georges Wenger, che terrà dei laboratori culinari. Miss Svizzera Laetitia Guarino sarà la madrina d'eccezione di questa giornata di festa animata dalla Swiss Military Brass Band.

Il Padiglione svizzero

A proposito di Expo, nei primi tre mesi d'attività il Padiglione svizzero ha accolto oltre 760'000 visitatori con una media giornaliera di 8'400 persone, continua la nota. Secondo i primi risultati di un sondaggio effettuato fra i visitatori il 98% raccomanda la visita del Padiglione elvetico. Il 20% afferma che la sua visione della Confederazione è cambiata in modo positivo.

Oltre a numerosi politici svizzeri, il Padiglione ha ospitato importanti rappresentanti di altri stati come Shaika Nayla Al Khalifa, principessa del Bahrain e lo sceicco Muhammad bin Raschid Al Maktum, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Dubai.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS