Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'aereo atterrato a Cuba

KEYSTONE/AP/RAMON ESPINOSA

(sda-ats)

Il primo volo commerciale dagli Stati Uniti a Cuba dopo più di mezzo secolo è atterrato oggi nell'aeroporto della città di Santa Clara, nel centro dell'isola.

Il volo 387 della JetBlue, partito da Fort Lauderdale, in Florida, alle 9.45 (le 15.45 in Svizzera) è arrivato a Santa Clara dopo un volo di poco più di un'ora, che si è svolto senza alcun incidente.

La compagnia aerea americana ha pubblicato su Twitter un breve video sull'inaugurazione del collegamento aereo, al quale hanno partecipato il direttore della JetBlue, Robin Hayes, e l'ambasciatore cubano negli Usa, José Ramon Cabanas, mentre un gruppo musicale cubano ha accolto i passeggeri dello storico volo.

Da parte sua, il segretario di Stato John Kerry ha segnalato che si tratta di "un altro passo avanti" nel disgelo fra i due Paesi, "un anno dopo che ho issato la bandiera americana nella nostra ambasciata all'Avana".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS