Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'associazione Sentieri Svizzeri ha assegnato il Prix Rando 2014 alla fondazione Sentiero delle quattro sorgenti. Il premio dotato di 10'000 franchi viene attribuito per l'ottima qualità dell'infrastruttura dei sentieri nel Massiccio del San Gottardo.

La giuria ha scelto il Sentiero delle quattro sorgenti anche "per la sua costruzione rispettosa, la soluzione previdente per la sua manutenzione e l'esemplare collaborazione tra le organizzazioni turistiche", si legge in un comunicato odierno.

Lungo 85 chilometri, il sentiero inaugurato nell'agosto 2012 conduce alle sorgenti dei fiumi Reno, Reuss, Ticino e Rodano. Può essere percorso in tappe giornaliere oppure come escursione di cinque giorni con possibilità di pernottamento.

L'assemblea generale dei Sentieri Svizzeri tenutasi a Berna ha anche eletto il consigliere di Stato Werner Luginbühl (PBD/BE) quale nuovo presidente dell'associazione al posto dell'ex consigliere nazionale Peter Jossen (PS/VS), che ha lasciato la carica dopo dodici anni.

SDA-ATS