Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la Germania serve un nuovo vertice straordinario della Ue sull'immigrazione.

"Sono convinto che abbiamo bisogno di un Consiglio europeo, quello (ordinario, ndr) di metà ottobre arriverebbe troppo tardi", dice il ministro tedesco Frank-Walter Steinmeier al termine del confronto nel consiglio esteri informale definito "difficile" dall'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue Federica Mogherini.

"L'Europa è passata attraverso tante prove difficili in questi anni, ma la prova più grande è forse quella che abbiamo davanti ora. È forse anche la più dura, perché non si tratta solo della distribuzione del denaro", ha detto Steinmeier.

Il ministro degli esteri tedesco ribadisce che "il sistema delle quote è il più equo, ma anche se non siamo riusciti a convincere i dubbiosi. Il dibattito di questi giorni e le tragedie che abbiamo visto sui media forse non rimarranno senza conseguenze". Ed il passaggio decisivo potrebbe avvenire appunto con un vertice straordinario.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS