Navigation

Psa Peugeot Citroen: vendite 2012 -8,8%, pesa crisi Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2013 - 11:54
(Keystone-ATS)

La crisi del mercato dell'auto in Europa pesa sulle vendite 2012 del gruppo francese Psa Peugeot Citroen, in calo dell'8,8% rispetto all'anno precedente, a 2.820.000 veicoli.

Il calo, riporta la società in una nota, si è concentrato in particolare nei Paesi del vecchio continente, con contrazioni del 13,3% in Francia, del 14,9% in Spagna e del 20,9% in Italia, dato peggiore a livello mondiale.

Aumentano invece le vendite nei Paesi extraeuropei, che rappresentano ormai il 38% delle nuove immatricolazioni per il gruppo Psa Peugeot Citroen. Bene in particolare la Cina, con una crescita del 9,2%, superiore a quella del mercato, trainata in particolare dal successo del marchio Peugeot (+24%), e la Russia, con un +7,4%.

Per quanto riguarda invece le prospettive del 2013, il gruppo si aspetta un mercato europeo ancora in contrazione, del 3-5%, e si prepara per questo a "rafforzare la propria offensiva commerciale con 17 lanci in tutto il mondo, di cui 9 in Europa". Confermato inoltre l'obiettivo di arrivare entro il 2015 a realizzare oltre il 50% delle vendite fuori dal vecchio continente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.