Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

SIX Exchange Regulation, l'organo di controllo della Borsa svizzera, ha inflitto una multa di 40'000 franchi a Publigroupe. La società losannese di annunci e pubblicità ha fornito spiegazioni insufficienti su un aspetto dei suoi risultati semestrali del 2012.

La Commissione delle sanzioni ha constatato che PubliGroupe ha infranto l'articolo 5 delle norme contabili Swiss GAAP RPC 12, fornendo spiegazioni incomplete sulla compensazione dell'ammortamento dell'avviamento (goodwill) delle società associate con i fondi propri nonché sul trattamento di queste società.

La Commissione delle sanzioni ritiene tuttavia che, per quanto riguarda i dati complessivi, Publigroupe non abbia fornito un'immagine errata del suo esercizio e i dati pubblicati siano giustificabili.

Resta il fatto che la violazione delle norme Swiss GAAP implica contemporaneamente una violazione del regolamento della quotazione della Borsa svizzera. Per questo Publigroupe dovrà pagare una multa di 40'000 franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS