Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

PubliGroupe tornata nelle cifre nere nel 2010

PubliGroupe è tornata nelle cifre nere lo scorso anno. Il gruppo pubblicitario vodese ha realizzato un utile netto di 42,6 milioni di franchi, a fronte di una perdita di 20,3 milioni nel 2009. Al successo hanno contribuito tutti i tre settori d'attività, rileva la società in una nota odierna. Il giro d'affari è però diminuito del 6,9% a 1,47 miliardi.

L'utile operativo (Ebit) si è attestato a 32,6 milioni di franchi, contro una perdita di 2,9 milioni un anno prima. Senza tener conto delle entrate straordinarie legate alla cessione di partecipazioni minoritarie e di immobili, risulta un utile netto di 26,6 milioni di franchi (-14,9 milioni nel 2009) e un Ebit di 35 milioni (-1,6 milioni).

PubliGroupe intende tornare a versare un dividendo, di 6 franchi. Per il 2011 la società punta su una crescita a due cifre dell'utile operativo. Dopo le forti perdite nel 2008 e 2009, il settore tradizionale della commercializzazione dei media (media sales) si è ripreso più rapidamente del previsto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.