Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il produttore cinematografico Marcel Hoehn riceverà un riconoscimento d'onore nell'ambito dei premi del cinema svizzero "Quartz 2011". I premi, suddivisi in nove categorie, saranno attribuiti il 12 marzo a Lucerna.

La cerimonia di gala avrà il suo punto culminante con l'assegnazione del premio per il miglio film svizzero, che sarà consegnato dalla consigliera federale Doris Leuthard. La serata è organizzata dalla SSR in collaborazione con l'Ufficio federale della cultura e con Swiss Films.

Marcel Hoehn ha 63 anni ed è da diversi anni membro della commissione federale del cinema. Ha prodotto tra gli altri il film di Rolf Lyssy "I fabbricasvizzeri" (1978), la pellicola svizzera con il più grande successo di pubblico degli ultimi 40 anni. Hoehn dirige la società di produzione T&C Film AG di Zurigo. È stato il produttore anche di diversi film di Daniel Schmid, come "Il bacio di Tosca" e "Beresina, e delle opere più recenti di Christoph Schaub.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS