Navigation

Questa notte si spostano le lancette dell'orologio

Questa notte alle 3 le lancette degli orologi saranno spostate indietro di un'ora. Immagine simbolica. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2019 - 08:32
(Keystone-ATS)

Questa notte alle 3 le lancette degli orologi saranno spostate indietro di un'ora (alle 2). Il cambio di orario è tema di dibattito nei Paesi limitrofi, benché non siano state prese nuove decisioni dall'UE e dai singoli Stati.

La Confederazione intende per ora seguire gli sviluppi nei Paesi vicini: esaminerà se un eventuale adeguamento sia nell'interesse della Svizzera.

Fino a nuovo avviso, ha indicato in settimana l'Istituto federale di metrologia META, si applicherà dunque il vigente sistema orario. Pertanto, si può già dire che si tornerà dall'ora solare a quella legale domenica 29 marzo 2020.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.