Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tre elicotteri speciali, capaci di volare in qualsiasi condizione meteo. Li ha ordinati la Rega al costruttore italiano AgustaWestland. I costi totali, comprese le apparecchiature mediche, sono stimati a 50 milioni di franchi.

Dal 2021 - fa sapere la stessa Rega - gli elicotteri di salvataggio dotati di un impianto di sbrinamento sostituiranno in parte l'attuale flotta di pianura EC 145. Con l'acquisto di tre AW169-FIPS, la Rega compie un altro passo verso la realizzazione del salvataggio aereo "con qualsiasi condizione meteo".

"Con il nuovo elicottero possiamo ampliare il nostro raggio d'azione e soccorrere ancora più persone in difficoltà", spiega Ernst Kohler, CEO di Rega. L'AW169-FIPS è un elicottero biturbina di peso medio, dotato di Full Ice Protection System (FIPS). Ciò permetterà in futuro di eseguire interventi anche se sussiste pericolo di gelo. Inoltre l’AW169-FIPS vanta un'avionica d'avanguardia, che consente voli strumentali d'alta precisione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS