Navigation

Rep.Ceca: ceneri Havel tumulate in tomba famiglia

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2012 - 16:42
(Keystone-ATS)

L'urna con le ceneri di Vaclav Havel, l'ex presidente dissidente cecoslovacco deceduto il 18 dicembre all'età di 75 anni, è stata deposta oggi nella tomba di famiglia al cimitero di Praga - Vinohrady. Secondo l'agenzia Ctk, la cerimonia si è svolta in presenza dei familiari, la moglie Dagmar, il fratello Ivan Havel con la consorte e degli amici.

Nella tomba di granito di famiglia, riposa anche l'urna della prima moglie di Havel, Olga, deceduta nel 1996. Alle cerimonie d' addio con Havel connesse con le giornate di lutto hanno partecipato prima del natale migliaia di cechi. Alla cerimonia funebre, tenutasi il 23 dicembre nella Cattedrale di San Vito al Castello di Praga parteciparono numerose delegazioni di tutto il mondo, compresa quella americana con Hillary Clinton, Bill Clinton e Madeleine Allbright.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?