Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

POSCHIAVO - La società elettrica grigionese Repower rafforza la propria posizione nel settore dell'energia eolica. La ex Rätia Energie ha infatti annunciato oggi in una nota l'acquisto del 39% del nuovo parco eolico di Giunchetto, in Sicilia.
Repower si è anche garantita l'opzione sull'acquisto del rimanente 61%. Le parti hanno concordato di mantenere riserbo sul prezzo pattuito. Gli impianti sono situati nei comuni di Nicosia, Leonforte e Nissoria nella provincia di Enna, rileva Repower.
La costruzione è terminata alla fine del 2009; è prevista la produzione di circa 52 GWh all'anno. Gli impianti saranno operativi dall'estate di quest'anno.
Inoltre la società con sede a Poschiavo ora è proprietaria dell'intero parco eolico di Corleto Perticara, nella Basilicata. Il gruppo grigionese era già entrato nel 2004 nel capitale degli undici impianti di Corleto Perticara, che producono 11 GWh all'anno. Finora deteneva il 67%. Il primo aprile ha rilevato il rimanente 33% da un investitore privato, si legge nella nota.

SDA-ATS