Navigation

Revisione legge sull'asilo: anche PS canton ZH per referendum

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 dicembre 2012 - 10:42
(Keystone-ATS)

La sezione cantonale zurighese del Partito socialista si associa a quelle di altri otto cantoni e - contrariamente ai vertici del partito nazionale - sostiene il referendum contro la revisione della legge federale sull'asilo.

Occorre evitare ulteriori inasprimenti nel campo dell'asilo, indica oggi in una nota il comitato della sezione zurighese, che ieri sera ha deciso di prendere parte alla raccolta di firme per il referendum.

Sale così a nove il numero delle sezioni cantonali contrarie alla decisione presa sabato dai delegati del PS svizzero. In favore del referendum si sono già espresse anche le sezioni cantonali di San Gallo, Argovia, Giura, Basilea Città, Turgovia, Appenzello Interno, Neuchâtel e Ginevra, come pure quelle delle città di Berna, Zurigo e San Gallo. Anche la Gioventù socialista sostiene la raccolta di firme, che scade il 17 gennaio. Secondo il sito del comitato referendario sono state finora raccolte circa 40'000 firme.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.