Navigation

Riapre l'Empire State Building, icona di New York

L'Empire State Building in occasione dei recenti festeggiamenti del 4 luglio (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Evan Agostini sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2020 - 14:54
(Keystone-ATS)

L'Empire State Building di New York si lascia alle spalle la pandemia di Covid-19 e riapre al pubblico il suo osservatorio dal 20 luglio.

Una serrata iniziata oltre quattro mesi fa, quando le misure restrittive per contenere i contagi hanno fatto calare il sipario su tutte le attrazioni della Grande Mela. Con l'inizio della fase 4, dalla prossima settimana l'Empire State Building è pronto ad accogliere i primi visitatori, anche se ad una capacità ridotta di oltre l'80%.

Nei primi giorni solo 500 persone potranno tornare a godersi la vista nei primi giorni. "Riapriremo al mondo questo simbolo di New York universalmente riconosciuto - ha detto Anthony E. Malkin, presidente e amministratore delegato di Empire State Realty Trust - il nostro nuovo osservatorio da 165 milioni di dollari, un segnale che New York è forte e che il nostro futuro è promettente".

Malkin ha anche specificato che gli ingressi saranno con turni a tempo e solo con prenotazioni online. "Con la capacità ridotta e con la mancanza di turisti - ha aggiunto - all'inizio sarà un'esperienza newyorkese unica per i newyorkesi".

Durante le prime settimane sarà ridotto l'orario di apertura, dalle 8 del mattino alle 23. Ogni visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura, dovrà mantenere una distanza di circa due metri da altre persone e indossare una mascherina per l'intera durata della visita.

Il nuovo osservatorio al 102/o piano ha aperto solo lo scorso 12 ottobre. Rivela una vista senza ostacoli della città al di là dello spettacolare. Una vetta sulla Grande Mela con una parte composta da 24 finestre che mostrano tutto il panorama. Fino allo scorso gennaio la parte inferiore era in muratura, limitando quindi la vista. L'osservatorio si trova ad un'altezza di 381 metri, mentre dalla base all'antenna l'Empire misura 443 metri. L'altro osservatorio, invece al chiuso, si trova all'86/o piano.

Oltre all'Empire State Building il 20 luglio riapriranno sempre parzialmente anche la Statua della Libertà e Ellis Island.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.