Navigation

Ricardo Lumengo sospende richiesta di adesione ai Verdi

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2010 - 17:35
(Keystone-ATS)

BERNA - Il consigliere nazionale Ricardo Lumengo, dimessosi dal partito socialista dopo la sua recente condanna per frode elettorale, ha deciso di "sospendere" la sua richiesta di adesione al gruppo parlamentare dei Verdi.
La capogruppo ecologista Maya Graf ha detto oggi ai giornalisti che la decisione di Lumengo, primo deputato di colore della storia svizzera, è stata comunicata ai parlamentari Verdi in data odierna, poco prima di una programmata riunione di lavoro.
Secondo Maya Graf, Lumengo avrebbe fatto retromarcia dopo aver raccolto segnali di disponibilità al dialogo da parte del partito socialista. Un'affermazione che ha colto di sorpresa il portavoce del PS Andreas Käsermann. "Lumengo si è dimesso di sua volontà dal partito e dal gruppo parlamentare socialista". "Se vuole rientrare nei ranghi socialisti, dovrà farne richiesta". Passi concreti in questo senso ancora non ce ne sono.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.