Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Ufficio federale del consumo (UFDC), in collaborazione con la ditta Black Diamond Equipment SA, ha richiamato oggi alcuni moschettoni, rinvii e fettucce in nylon per scalate.

All'interno di quest'ultimo prodotto è stato ritrovato un giunto in nastro adesivo che lo rende difettoso e non in grado di reggere il carico. Vi è dunque la possibilità di una rottura anche in caso di utilizzo standard.

Alcuni moschettoni potrebbero presentare a loro volta dei difetti di fabbricazione, in particolare nel meccanismo di chiusura, che li renderebbero pericolosi per gli utilizzatori.

I consumatori che possiedono uno di questi prodotti possono verificare se rientra nell'ambito di questo richiamo consultando i link http://warranty.bdel.com/RunnerRecall/Landing e http://warranty.bdel.com/CarabinerRecall/Landing. Se non supereranno il controllo, Black Diamond offrirà la loro sostituzione gratuita.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS