Il gruppo mediatico Ringier ha registrato l'anno scorso 998,5 milioni di franchi di fatturato, in calo del 3,7% rispetto al 2013. L'utile netto è sceso di quasi un quinto (-19,2%) a 21,4 milioni di franchi.

L'utile operativo EBIT ha raggiunto l'anno scorso 82,3 milioni di franchi, contro 123,1 milioni nel 2013. La quota di fatturato generata dal settore digitale è cresciuta l'anno scorso di 6,4 punti al 32,1%.

Gli investimenti in questo campo stanno dando i loro frutti, ha reso noto oggi Ringier. Per diversificare le attività, il gruppo ha investito dal 2007 circa 1,7 miliardi di franchi, di cui il 60% nelle offerte digitali.

Il gruppo mediatico che pubblica il "Blick" si dice comunque soddisfatto dei risultati. La diminuzione degli utili è legata alla vendita di immobili e ad "effetti straordinari del processo di trasformazione". Senza questi effetti il calo sarebbe limitato all'8,2%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.