Navigation

Ritirata dalla vendita una mascherina per scarsa efficacia

Le maschere ritirate dal mercato sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2020 - 16:14
(Keystone-ATS)

Le mascherine respiratorie KN95/CE FFP2 Face Mask, vendute in Svizzera dal sito www.prowork-tools.ch, vengo ritirate dal mercato per scarsa efficacia. Lo ha annunciato oggi il venditore in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni.

Le maschere del produttore ANHUI QINGQING LABOR MASK CO., LTD hanno anche dichiarazione di conformità errata, precisa un comunicato dell'Ufficio federale del consumo. Per questo "sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo irreversibile".

Le maschere sono state messe in vendita da Prowork Tools e le aziende che le hanno acquistate le hanno a loro volta rivendute attraverso altri canali e intermediari, aggiunge la nota. Gli acquirenti sono invitati a non utilizzarle e a rivolgersi ad Prowork Tools che fornirà un prodotto sostitutivo a norma.

Le altre mascherine respiratorie «KN95» non sono interessate da questa misura.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.