Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il corpo di Robin Williams - secondo quanto riporta la stampa Usa - è stato cremato e le ceneri sono state disperse nella baia di San Francisco.

A dare per primo la notizia il sito specializzato in notizie sulle star RadarOnline, che fa sapere di aver ottenuto una copia del certificato di morte nel quale si leggerebbe che le ceneri sarebbero state disperse il giorno dopo la morte, il 12 agosto. Nel certificato - rilasciato dallo Stato di California, Contea del Marin - si leggerebbe anche che le cause della morte sono "oggetto di indagine".

Nel certificato di morte - del quale RadarOnline riporta una copia sul sito - si legge che i funerali si sono tenuti nella Monte's Chapel of the Hills a San Rafael e che il corpo è stato cremato in accordo con la legge e la volontà della famiglia. La stampa Usa ricorda, inoltre, che l'autopsia si è tenuta il 12 agosto e che si attende l'esito degli esami tossicologici per appurare se l'attore abbia o meno ingerito sostanze stupefacenti.

Tributo agli Emmy con l'amico Billy Cristal

Si è intanto appreso che sarà l'amico di una vita, oltre che collega, Billy Cristal a condurre il tributo a Robin Williams che si terrà nel corso dei Primetime Emmy Awards, in scena al Nokia Theatre di Los Angeles la sera di lunedì 25 agosto.

Secondo la stampa Usa, non è ancora chiaro se la famiglia dell'attore scomparso l'11 agosto sarà presente alla cerimonia. "Sono stati invitati - ha rivelato una fonte vicina alla famiglia a HollywoodLife.com -. Molto probabilmente non saliranno sul palco e non hanno ancora deciso se andare. Il loro intento è che la serata sia dedicata pienamente a Robin e al suo ricordo e temono che la loro presenza possa distogliere da questo obiettivo". A Williams sarà dedicato un momento del segmento In Memoriam, nel quale Hollywood ricorda i colleghi scomparsi nell'ultimo anno. Ci sarà anche un tributo musicale, affidato alla cantautrice nominata al Grammy Sara Bareilles.

"Sentivamo di dover fare qualcosa di potente e memorabile - ha commentato il produttore esecutivo degli Emmy Don Mischer in una nota -. Billy sembra la scelta perfetta".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS