Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Roche: omologato in Svizzera nuovo farmaco contro cancro al seno

Perjeta, medicinale contro il cancro al seno di Roche, è stato omologato in Svizzera. Lo ha annunciato oggi la stessa Roche. L'autorizzazione si basa sui risultati di fase III dello studio "Cleopatra".

Esso ha evidenziato - osserva la società basilese - che le pazienti che hanno seguito una terapia combinata con il Perjeta in media vivono sei mesi più a lungo senza che la malattia progredisca, rispetto a pazienti trattate solo con l'Herceptin, pure di Roche, e la chemioterapia. La combinazione con il Perjeta inoltre riduce il rischio di morte in modo significativo, rileva la Roche in una nota.

Il Perjeta in combinazione con l'Herceptin e il Docetaxel è indicato nei casi di tumore mammario HER-2 positivo con metastasi o con recidive locali, non operabile, che non sono ancora stati trattati con una chemioterapia contro le metastasi.

Il nuovo preparato rappresenta il maggiore progresso nella cura di tale forma aggressiva del cancro al seno dall'introduzione dieci anni fa dell'Herceptin, scrive il gigante renano.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.