Navigation

Roche: via libera nell'UE a Mabthera, farmaco contro tumore sangue

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2010 - 10:10
(Keystone-ATS)

BERNA - Roche ha annunciato oggi di aver ottenuto il via libera nell'Unione Europea per l'uso del suo medicinale Mabthera quale preparato per il trattamento di un tipo di linfoma follicolare.
"L'accesso alla nuova opportunità di trattamento permetterà ai pazienti colpiti da questa grave forma di tumore al sangue di beneficiare di una migliore qualità di vita", afferma il professor Gilles Salles, medico al centro ospedaliero di Lione sud, citato in un comunicato della casa farmaceutica renana. Il Mabthera permette di ridurre l'impatto della malattia, che è incurabile.
In febbraio Roche aveva già ottenuto l'autorizzazione della commercializzazione dello stesso farmaco per la cura della leucemia linfatica cronica. Il Mabthera (Rituxan negli Usa) è uno dei medicinali tumorali più importanti di Roche: nei primi nove mesi dell'anno è stato all'origine di vendite per 4,8 miliardi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.