Navigation

Roger Federer figurerà su moneta commemorativa

La moneta commemorativa KEYSTONE/SWISSMINT/BENJAMIN ZURBRIGGEN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2019 - 11:18
(Keystone-ATS)

Per la prima volta nella sua storia, la Zecca federale Swissmint dedica una moneta commemorativa a un personaggio contemporaneo: Roger Federer.

Il 23 gennaio ne emetterà una d'argento del valore di 20 franchi con l'effigie del campione di tennis e in maggio una d'oro da 50 franchi.

Ne saranno coniate inizialmente 55'000 esemplari, ed è prevista una prevendita da oggi al 19 dicembre, si legge in una nota odierna. Swissmint ha deciso di onorare Federer non solo per i suoi risultati sportivi e i suoi record, ma anche per il suo impegno in campo sociale, tanto da essere nominato nel 2006, quale primo svizzero, ambasciatore internazionale dell'UNICEF.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.