Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ronaldo star della rete, 200 milioni di followers

Cristiano Ronaldo capocannoniere della rete, l'attaccante del Real Madrid è infatti il primo sportivo a superare quota 200 milioni di followers per quanto riguarda i social con 109,7 milioni di fan che lo seguono su Facebook, 49,7 su Instagram e 40,7 su Twitter.

Il portoghese supera così il rivale di sempre in Liga e per la corsa al pallone d'oro, Leo Messi, fermo a quota 120,8 followers. Nonostante l'argentino possa vantare un profilo su Tencent Weibo, un servizio cinese di microblogging, il compagno di squadra Neymar lo supera con 123,2 milioni di fan.

Sconfinando dal calcio uno dei più attivi sui social è la stella Nba dei Cleveland Cavaliers LeBron James che vanta 70 milioni di appassionati pronti a seguirlo: 23,2 su Facebook, 28,2 su Twitter e 18,4 su Instagram. Dietro il giocatore dei Cavs un'altra icona del basket, Kobe Bryant, per 'Black Mambà 34,7 milioni di appassionati. Staccato, a 17,7 milioni, la stella della squadra detentrice dell'anello, i Golden State Warriors, Stephen Curry.

Passando alla nobile arte il pugile più seguito è il campione del mondo in carica in cinque diverse categorie Floyd Mayweather, per lui 30,6 milioni di 'seguacì. Nel mondo dell'atletica leggera stacca tutti il velocista giamaicano Usain Bolt, campione olimpico nei 100 e 200 metri oltre che nella staffetta 4×100, con 23,2 milioni di followers.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.