Navigation

Russia: incendio in casa di riposo, nove morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2010 - 08:06
(Keystone-ATS)

MOSCA - Nove persone anziane sono morte e un'altra è rimasta ferita nell'incendio di una casa di riposo nella regione di Iver, a nordovest di Mosca. Lo ha riferito un responsabile locale della Protezione civile.
In base alle prime indagini, l'incendio, avvenuto nella città di Vychni Volotchiok, è divampato in una delle camere della casa di riposo. Le nove vittime sono state ritrovate morte asfissiate, un'altra è ricoverata in gravi condizioni, mentre altre 480 persone sono state evacuate.
L'incendio di oggi è solo l'ultimo di una serie di incidenti mortali avvenuti negli ultimi anni in istituzioni pubbliche in Russia. Nel gennaio del 2009, 23 persone morirono in una casa di riposo nella repubblica di Komi, nel nord del Paese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.