Navigation

Russia: Putin, incidente atomico durante test di arma unica

Vladimir Putin incontra i famigliari delle vittime del'incidente nucleare KEYSTONE/EPA SPUTNIK POOL/ALEXEI DRUZHININ / KREMLIN POOL /SPUTNIK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2019 - 10:29
(Keystone-ATS)

Il misterioso incidente nucleare registrato in agosto in un poligono militare nel nord-ovest della Russia è avvenuto durante il test di un'arma che "non ha analoghi al mondo": lo ha detto Vladimir Putin ai familiari delle vittime durante una cerimonia al Cremlino.

Nel poligono navale di Nyonoksa, sul Mar Bianco, l'8 agosto un'esplosione ha ucciso due militari e cinque ingegneri nucleari facendo salire il livello delle radiazioni nella zona per un breve periodo.

"Stiamo parlando delle più avanzate idee e soluzioni tecniche che non hanno analoghi al mondo, di armi progettate per assicurare la sovranità e la sicurezza della Russia nei decenni a venire", ha affermato Putin.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.