Prospettive svizzere in 10 lingue

Russia: Tsipras vede Medvedev, poi Putin al Cremlino

Il primo ministro greco Alexis Tsipras è oggi a Mosca per incontri con l'omologo russo Dmitri Medvedev e il presidente Vladimir Putin. KEYSTONE/AP/PETROS GIANNAKOURIS sda-ats

(Keystone-ATS) Il primo ministro russo Dmitri Medvedev ha ricevuto il suo omologo greco Alexis Tsipras nella sua residenza fuori Mosca. L’incontro si è svolto a porte chiuse e hanno partecipato i membri delle due delegazioni.

Durante la conversazione, le parti hanno discusso lo stato attuale e le prospettive della cooperazione commerciale ed economica russo-greca, l’attuazione di progetti congiunti nel settore energetico, industria, infrastrutture dei trasporti, tecnologie all’avanguardia, agricoltura e altre aree. Lo ha riferito il servizio stampa di Medvedev dopo l’incontro.

Il primo ministro greco è arrivato in Russia su invito del leader russo Vladimir Putin. I colloqui con il presidente russo si terranno più tardi al Cremlino e la conferenza stampa congiunta è prevista dopo le 15, ora di Mosca. Lo riporta Interfax.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR