Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Addio a snack e merendine per gli studenti, al fine di contrastare il fenomeno dell'obesità giovanile, nelle scuole di New York, arrivano i 'Salad bar'. Non si basa solo su campagne di informazione ed educazione alimentare il progetto che ha visto la partnership tra il New York City's Department of Education e il Children's nutrition education media company Super Sprowtz e che coinvolgerà più di mille istituti scolastici della Grande Mela.

L'iniziativa, che vede la collaborazione di Century 21 Department Stores e The Bernard Group, si basa sull'installazione, all'interno delle scuole, di mense 'healthful' che serviranno menu calibrati sulle esigenze nutritive degli studenti a base di frutta e verdure.

In seguito all'inaugurazione, che avverrà nel Bronx il 30 settembre alla presenza di Sam Kass, chef della Casa Bianca, le prime cento scuole offriranno ai propri studenti un'alternativa concreta per nutrirsi in maniera corretta senza rinunciare al gusto

Il programma sarà progressivamente diffuso in un totale di 1.300 scuole dislocate su tutto il territorio di New York e ridistribuirà, spiegano gli organizzatori ai media statunitensi, le carte sul tavolo della grande partita che si sta giocando per contrastare l'obesità giovanile.

"Il New York City Department of Education, Century 21 Department Stores e il Gruppo Bernard hanno sostenuto con entusiasmo questo progetto portando i salad bar nelle prime 100 scuole elementari - ha detto Radha Agrawal, Ceo di Super Sprowtz -. Un supporto come questo, dato da organizzazioni premurose che stanno prendendo una posizione decisa in merito a salute e nutrizione per la prossima generazione, è davvero in grado di dare slancio alla sfida contro l'obesità infantile".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS