Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno 200 membri della Federazione svizzera dei samaritani (FSS) si sono riuniti oggi al Palazzo dei Congressi di Bienne per dare inizio alle celebrazioni dei 125 anni di fondazione. Il Consigliere agli stati Hans Stöckli (BE/PS) ha tenuto il discorso inaugurale. Della FSS fanno parte 1100 sezioni di samaritani, che riuniscono globalmente 30'000 membri attivi.

A Bienne si è fra l'altro parlato dell'attività della FSS e di come questa venga percepita dalla popolazione e dalla politica. È inoltre stata presentata l'esposizione fotografica "Samaritani - ieri e oggi", che mostra i cambiamenti intervenuti nella storia del movimento.

Per commemorare l'anniversario durante l'anno sarà organizzata tutta una serie di festeggiamenti ed eventi. La maggiore manifestazione del giubileo si volgerà dal 18 al 20 maggio in Ticino, a Tenero, dove si aspettano 1600 partecipanti.

In giugno si terrà l'assemblea dei delegati a Olten (SO), e in estate al castello Wartenfels di Lostorf (SO) verrà aperta un'esposizione sulla storia del movimento dei samaritani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS