Navigation

Samsung perde nuova battaglia legale contro Apple

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 - 16:28
(Keystone-ATS)

Un'altra sconfitta per Samsung nella battaglia legale con Apple: il produttore coreano continuerà a non poter vendere in Germania due tra i propri tablet di maggior successo, il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy Tab 8.9, rivali dell'iPad di Apple.

La corte di secondo grado di Düsseldorf ha dato ragione ancora una volta agli avvocati della multinazionale di Cupertino, che avevano citato in giudizio Samsung per concorrenza sleale. Secondo la corte i tablet incriminati sono troppo simili all'iPad e sfrutterebbero per questo indebitamente la popolarità del rivale a proprio vantaggio.

La sentenza scontenta in parte però anche Apple: il divieto di vendita riguarda solo la Germania e non, come era stato avanzato, l'intera Europa. La richiesta della casa di Cupertino non è stata accolta perché Samsung ha potuto dimostrare che parti consistenti del design dell'iPad erano state brevettate già in precedenza da un'altra azienda statunitense.

La sentenza avrà comunque conseguenze limitate: già da qualche mese Samsung commercializza in Germania una versione leggermente modificata dei tablet incriminati, il Galaxy Tab 10.1N, giudicato dalla corte sufficientemente diverso dall'iPad.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.