Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Samsung consolida la propria leadership nel mercato dei cellulari. In base ai dati della società di ricerca Gartner riportati dal Wall Street Journal, nel secondo trimestre Samsung ha venduto 90,43 milioni di cellulari conquistando il 21,6% del mercato a fronte del 20,7% del primo trimestre e del 16,3% dello stesso periodo dell'anno precedente.

Al secondo posto Nokia con il 19,9% del mercato. La quota di mercato di Apple è al 6,9%.

La quota di mercato di Samsung è in calo rispetto al 22,8% di un anno fa ma in lieve aumento rispetto al 19,8% dei primi tre mesi dell'anno. Mentre quella di Apple sale dal 4,6% del secondo trimestre dell'anno scorso.

I cellulari venduti nel secondo trimestre sono stati 419 milioni di unità, con un calo del 2,3% rispetto all'anno precedente, di cui 154 milioni di smartphone, il 43% in più rispetto al 2011.

Gli smartphone con il sistema Android di Google hanno rappresentato il 64% delle vendite, in aumento del 43%, mentre quelli con piattaforma iOS di Apple il 18,8% degli smartphone venduti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS