Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'inizio delle vacanze scolastiche in diversi Länder tedeschi e nella parte più popolata dell'Olanda sta mettendo fortemente sotto pressione l'asse nord-sud attraverso il San Gottardo: stando alle informazioni diffuse da Viasuisse è stato registrato il record di traffico per questa estate.

Davanti al portale di Göschenen si osserva una coda ininterrotta da 29 ore. Venerdì sera il serpentone di veicoli ha raggiunto gli 8 chilometri, per poi rimanere di 3-4 chilometri per tutta la notte e raggiungere la lunghezza massima di 15 chilometri nel primo mattino. Con il passare delle ore la colonna è poi andata lentamente calando: attualmente è di 5 chilometri. Ma stando a Viasuisse nel tardo pomeriggio dovrebbe sciogliersi completamente, come era accaduto l'anno scorso nell'analogo fine settimana.

Per i vacanzieri in transito l'attesa non si è peraltro limitata al San Gottardo. Anche al valico di Chiasso-Brogeda il traffico è risultato costantemente congestionato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS