Navigation

Sanremo: Diodato vince il festival con il brano Fai rumore

Diodato è il vincitore del 70/o Festival di Sanremo. Alle sue spalle Francesco Gabbani, e al terzo rango i Pinguini Tattici Nucleari. KEYSTONE/EPA/ETTORE FERRARI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2020 - 09:10
(Keystone-ATS)

Diodato è il vincitore del 70/mo Festival di Sanremo. Alla terza volta all'Ariston, il cantautore trionfa con l'intenso brano Fai rumore, che fotografa l'amore nel senso più ampio possibile e allo stesso tempo un invito ad abbattere i muri dell'incomunicabilità.

Alle sue spalle Francesco Gabbani con Viceversa, al terzo la sorpresa Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr. A Diodato vanno anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla, per la sezione Campioni.

Il verdetto suggella un festival che consacra Amadeus e Fiorello, il bravo presentatore e l'infallibile scaldapubblico, il gaffeur inconsapevole e il badante 2.0, il solito ignoto e il re del karaoke come coppia da show.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.