Prospettive svizzere in 10 lingue

Schneider-Ammann in Polonia: buone relazioni economiche

(Keystone-ATS) Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, accompagnato da rappresentanti del settore economico, ha iniziato oggi una visita in Polonia. Assieme al vicepremier e ministro dell’economia Waldemar Pawlak ha sottolineato la buona qualità delle relazioni economiche bilaterali.

Il viaggio è l’occasione per rafforzarle ulteriormente, ha detto il capo del Dipartimento federale dell’economia (DFE) davanti ai media a Varsavia, aggiungendo di voler facilitare l’accesso agli imprenditori elvetici in Polonia. “Apprezziamo molto la collaborazione con le aziende svizzere perché i loro investimenti sono significativi”, ha affermato dal canto suo Pawlak.

Stamane Schneider-Ammann ha inaugurato una tavola rotonda a cui hanno partecipato rappresentanti degli ambienti economici dei due paesi. Sono state tematizzate trasparenza e apertura dei mercati così come potenziamento della concorrenza e dell’innovazione. Berna e Varsavia prevedono di organizzare una seconda tavola rotonda, forse al Cern di Ginevra, per discutere in particolare di scienza ed energia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR