Prospettive svizzere in 10 lingue

Sciopero ferrovie francesi, molti treni soppressi verso Svizzera

(Keystone-ATS) BERNA – Le ferrovie francesi SNCF sono confrontate a uno sciopero del personale che durerà da stasera alle 20:00 a mercoledì alle 8:00. Nel traffico con la Svizzera saranno soppressi diversi convogli in partenza da Ginevra, Losanna e Berna, avvertono le FFS. I collegamenti TGV Lyria da Zurigo/Basilea a Parigi e ritorno non sono invece interessati dall’agitazione.
I TGV da Berna/Neuchâtel a Parigi non circoleranno domani. Da Losanna ne viaggeranno tre su quattro, da Ginevra cinque su sette. Sempre dalla città di Calvino non partiranno i TGV verso la Francia meridionale e i treni notturni. Nel traffico interno francese bisogna attendersi numerose cancellazioni e ritardi, scrivono in una nota le FFS.
Ai viaggiatori diretti in Francia è consigliato di informarsi prima di mettersi in viaggio. Ci si può rivolgere agli sportelli delle FFS, al numero telefonico 166 (50 ct./minuto, 24 ore/24), presso il Rail Service 0900 300 300 (1.19 Fr./Min., pure 24 ore/24), sulla pagina 487 del Teletext e sul sito internet www.sbb.ch/166.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR